Lettori fissi

mercoledì 3 novembre 2010

Banana Republic

Il telefono squilla, mi appresto ad alzare la cornetta. Dall'altro lato una voce, un disco che parte ed inizia a decantare tutta una serie di offerte promozionali ed iniziative per i probabili nuovi clienti che schiacciano il tasto cancelletto.

Ma se non voglio? Ma se il mio telefono non ha il cancelletto? Ma se il mio telefono è quello della SIP col cornettone ed il disco per infilare il dito e fare i numeri? Ma chi vi da il mio numero che non ho dato neanche il permesso di faro pubblicare sugli elenchi telefonici? Ma chi siete?

Tutte domande senza risposta, si perchè dall'altra parte c'è solo un disco che non ammette risposte vocali, che non ammette domande, che vuole solo sentir schiacciare quel maledetto tasto cancelletto, ed allora se io volessi ma non potessi schiacciare il tasto cancelletto perchè ho il telefono di cui sopra? Se io volessi accettare l'offerta ma avessi delle domande su alcune eventuali clausole che non mi vengono appositamente menzionate?
Ma soprattutto se fossi un po' più anziano e mezzo rincoglionito ed avessi il tasto cancelletto e lo premessi solo perchè sono l'anziano di una riga prima e non sapessi neanche che cosa stessi facendo?

Questo è il nuovo mercato ed a domanda possibile da fare la risposta è:
Le offerte delle compagnie telefoniche sono possibili in questo modo, basta l'accettazione vocale, che chiaramente io non potrò mai registrare per conferma ma loro forse si, il libero mercato della telefonia prevede che la vecchia compagnia possa essere sfrattata via dalla casa senza passare dal via, ma chi e quanti sanno che bisogna tenere certe compagnie per 24 o 12 mesi altrimenti si incorre in penali?

La domanda nasce spontanea e trova subito il condotto che dal cervelletto porta all'ugola e poi verso l'esterno:
Ma è mai possibile che siamo così tanto un paese delle banane?

Marco X

Nessun commento:

Posta un commento