Lettori fissi

lunedì 27 dicembre 2010

AA Batterie Cercasi... Tipo AA


Passate bene le feste? Mangiato come degli assassini sulla forca? Bevuto come dei camelli alla gogna?


Bene è tempo di fare i conti con i regali di Natale.


Chi come me è alle prese con dei bambini avrà sicuramente notato come le loro dolci piccole creature prediligano quei giochi, o accessori, che fanno un po' di rumore o si muovono.


In questa categoria possiamo inserire i vari: trenini, macchine telecomandate, bambolotti che mangiano bevono e fanno i bisogni e chissà quanti altri oggetti.


Ora il dubbio che mi stupra la mente è questo, una macchinina telecomandata 5 batterie stilo (le classiche AA) e una batteria quadrata da 9 volt, si quella rettangolare per essere più precisi, non quadrata, rettangolare con due diodi (credo si chiamino così) in cima, uno maschio e l'altro femmina (in gergo si dice così, se non ci credete aprite google e fate le vostre ricerche); dai su quelle due protuberanze che tutti, e nessuno mi venga a dire "Io no!" abbiamo assaggiato con la lingua per sentire se la batteria era carica, quell'assaggio elettrizzante e ferroso che appena arrivana ci faceva allontare la batteria con violenza dalla lingua e dire "Cazzo è carica!".


Insomma 1 batteria da 9 volt e 5 sitlo per una macchinetta, continuiamo con un'altra macchinetta che funziona con 5 stilo, un trenino a 2 stilo, un altro trenino a 3 stilo, un sapientino a 4 stilo e via via la lista si potrebbe allungare all'infinito, passando anche per lo sbrodolino di turno che funziona con 4 stilo e che nessuno mai ha visto o capito dove vadano inserite (anche se un'idea io ce l'avrei).


I conti che tornano fino al sapientino dicono: 19 stilo e una batteria da 9 volt.
A parte il fatto che usare ancora le batterie da 9 volt mi sembra quanto meno arcaico, v
oglio restare calmo e chiedere con estrema cortesia a chi fabbrica questi giochi un paio di cose, la prima:


- Ce le mettiamo le batterie in dotazione a 'sti giocarelli? Oppure pensate che il 24 notte o il 25 all'alba ci sia un cartello di tabaccai aperti solo per vendere le batterie e che te le facciano pagare un occhio della testa? Almeno vogliamo scriverlo a caratteri cubitali che "NON SONO INCLUSE", non ci stanno, le devi da comprare, pagale a parte o quello vi pare? Sempre se non è troppo fastidio sapere anche che tipo di batterie ci vogliono.


Domanda successiva:


- Siamo nel 2010, i cellulari esistono da quasi 20 anni, i battery pack da circa 15, la tecnologia fa passi da gigante in ogni BRANCHIA (si Branchia, perchè si deve respirare l'aria nuova che avanza anche sotto 50 metri d'acqua) e vendiamo ancora giocattoli a batterie AA, stilo e 9 volt? Ma siamo impazziti?


Mi ricordo che quando avevo 12 anni comprai una maccina radiocomandata della GIG, mi pare si chiamasse "Turbo Duello", andava con 8 stilo oppure potevi comprare il battery pack, un aggeggio ricaricabile con la corrente di casa, e adesso siamo tornati indietro alle stilo singole?


Non fraintendetemi, so anche io che esistono le batterie ricaricaribili e i loro caricatori, ma caricare 19 stilo e una pila da 9 volt tutte insieme non è possibile a meno che non abbiate un esercito di caricatori, quindi non sarebbe meglio un caricatore ed un battery pack per ogni giochino?


 


Del tipo:


Il trenino lo fermi alla stazione e attacchi il caricatore, magari il bambino si diverte anche avedere le lucette che dicono "Carica, carica, carica!"


La macchinina telecomandata la doti di un caricatore simile a distributore di benzina e la metti a fare il pieno di energia, il bambino si divertirebbe sicuramente.


Il sapientino lo metti in carica e stop, il bambino si diverte tantissimo a non sentirlo più urlare con quella voce idiota ogni volta che sbaglia una lettera.


Lo sbrodolino lo metti in carica sul vasetto, sempre per la teoria che io so dove gli vanno messe le batterie, certo non so quanto sia divertente per i bambini o per lo stesso sbrodolino, però sicuramente un figlio degli anni 80 si divertirebbe tantissimo a vedere questa scena, magari aggiungendo un grugnito di sforzo, metre si ricarica, un grugnito del tipo devo fare la cacca e non ci riesco perchè è dura dura dura e il dottore la misura, la misura è 33...1...2...3!!!


 


Marco X


5 commenti:

  1. Ahahahahaha mi hai ricordato quel natale quando mia sorella ricevette il libro parlante e per farlo andare ci volevano 8 batterie AA.
    Mio padre aprendo la confezione si guardò attorno nel cercare se vi erano pile che lui non aveva visto, ma alla fine non c'erano in dotazione.
    Abbiamo rigirato casa per vedere se avevamo batterie AA ma niente.
    ahahahahah xDDD

    L8D

    RispondiElimina
  2. @ Lady: purtroppo siamo ancora schiavi delle stilo & co. poi parlano di riciclo, che i bidoncini per le pile per trovarli devi fare una visura catastale

    RispondiElimina
  3. E' vero!!
    Noi abbiamo sempre messo le pile in un sacchetto a parte, piccolino, che una volta riempito bene bene andavamo a buttare. E capirai una volta ogni due mesi xDDDD
    Però per trovare un posto dove buttare ste pile una cosa assurda.

    L8D

    RispondiElimina
  4. @ lady: e dopo 2 mesi quanti kili pesava il "sacchettino"?

    RispondiElimina
  5. Ci credi che una volta lo andai a prendere (era un sacchettino di plastica) mi si ruppero i manici sempre di plastica e le pile si sparpagliarono in giro.
    Fu un dramma raccoglierle tutte xD

    Pesava e come se pesava!

    L8D

    RispondiElimina