Lettori fissi

mercoledì 24 ottobre 2012

Choosy - Fornero Act - Una svitata in abito da Fornero

Tormentone di questi giorni è il termine "Choosy" per come lo intende la "Elsa Nazionale".


La sua prima  frase è stata (Cit. Giornalettismo):


"I giovani escono dalla scuola e devono trovare un’occupazione. Devono anche non essere troppo choosy, come dicono gli inglesi. Cioé, io dicevo sempre ai miei studenti: ‘Prenda la prima, poi da dentro lei si guarda intorno’. Però bisogna entrare nel mercato del lavoro"


Vogliamo dare un'interpretazione a questa frase? Ok proviamoci.



  1. I giovani escono dalla scuola tutti giorni, quindi le opportunità di cui parla Elsina sono dietro ogni angolo e sopra ogni marciapiede, possibile non le vediate? Forse non siete Choosy ma Cheechi.

  2. Lei lo diceva ai suoi studenti... ma loro cosa rispondevano?

  3. L'affermazione ‘Prenda la prima, poi da dentro lei si guarda intorno’ mi sembra più un suggerimento ad uno spermatozoo che deve fecondare e non si raccapezza nelle tube.


La correzione dell'Elsina è poi stata (Cit. Giornalettismo):


"Non ho mai detto che i giovani italiani sono schizzinosi. I giovani italiani sono disposti oggi a prendere qualunque lavoro, tanto è vero che sono in condizioni di precarietà. E quindi ho detto che in passato che poteva capitare, in passato, quando il mercato del lavoro consentiva scelte diverse"


Come già accaduto in passato Elsina dice e si contraddice, prima parla e poi si azzittisce da sola. Possibile che lei che parlava a degli studenti non sappia quanto è forte il significato delle parole? Possibile che lei sia così istintiva e non abbia filtro fra cervelletto e boccuccia? Oppure è semplicemente una persona schietta che non fa la Choosy quando parla?


In tutto questo monta la polemica fra i Choosy italiani, vignette e satira sui blog, facebook, twitter e chi più ne ha più ne metta.


Personalmente la mia domanda per EF (Erza Fornara) è questa:


Anche la dott.sa Deaglio (figlia dell'illuminatissima ministro Fornero) e stata Choosy nello scegliere i suoi due lavori attuali e quelli precedenti?


Rinfreschiamoci la memoria con questo link tratto da corriere.it


 


www.corriere.it/politica/12_febbraio_07/La-titolare-del-welfare_1369e9e4-5167-11e1-bb26-b734ef1e73a5.shtml


 


Marco X

1 commento: