Lettori fissi

martedì 24 febbraio 2009

I lucchetti? In fronte mettiteli!

Marcio o scamarcio? Bello o brutto? Non ci interessa affatto! L'unica cosa che questo tizio ha messo in risalto sono i lucchetti a Ponte Milvio.
Una zozzeria, uno scempio, un gesto di sociale inciviltà che nasce da piccole coppie di piccoli piski ed a volte anche di attardati tardoni accoppiati.
Un simbolo dell'epoca romana, un ponte pedonale (adesso), un gesto di architettura che dopo millenni è ancora fra noi.
Tutto questo è Ponte Milvio.
Ora però coppie di persone legano il loro amore a questo ponte attraverso il gesto di attaccare un lucchetto ad un lampione del ponte. Lampione già franato a terra per il peso, ma questo non ha fatto desistere gli innamorati. Coppie che passeggiano con il loro bel lucchettino e la loro chiavetta. Lo attacchiamo lì? Si dai lo abbiamo visto nel film di scamy facciamolo anche noi! Ecco cosa succede. Poi perchè? Sono le stesse persone che magari scazzano con il compagno/a e lo mandano a fare in culo, che dicono fra amici io la donna ce l'ho però non deve rompere le palle, oppure il mio uomo mi lascia libera di uscire. Falsità logoranti di discorsi assurdi sono racchiuse in quei lucchetti, non amore o gesti affettuosi come si vuole far credere. Quei lucchetti sono l'esasperazione di un amore che senza gesti non può andare da nessuna parte. Voi che attaccate quei lucchetti dovete saperlo. Siete dei mitomani che sventolate al pubblico il vostro gesto, lo contempalte passandoci davanti e solo perchè avete bisogno di QUALCOSA he vi ricofrdi i vostri sentimenti, perchè non siete in grado di ricordarli con QUALCUNO.
Affetto di un gesto? No inciviltà.
Dichiarazione d'amore? Si ma di pubblico ludibrio.
Gesto solitario? No madaiolo.
Servirà a qualcosa? Assolutamente a nulla.
Sul fenomeno lucchetti abbiamo intervistato il giocatore della Samp Lucchini che si sente preso in giro dall'accadimento trendy ed ha risposto con un secco:
"Non mi legherete mai ad un Lampione".
Altro personaggio intervistato è Alicia Keys che ha detto:
"Io non apro nessun lucchetto!".
Nei pressi di Ponte Milvio è stato intravisto anche superman che tentava di legare una Kriptonite al paletto, ma è rimasto come un idiota quando si è accorto che erano solo lucchetti.
Intanto i riciclatori di ferro aspettano di raggiungere la tonnellata per derubare il tutto facendo così un bel gruzzolo; e in tutto questo?
La moda continua e lo scempio viene anche accolto favorevolmente da alcuni personaggi di spicco.
E' proprio vero che un palo a Lucca serve solo per legare la bici.

Marco X


Nessun commento:

Posta un commento