Lettori fissi

martedì 24 febbraio 2009

Postumi di una sbornianremo

Quel che più mi consola è che finalmente Sanremo è stato qualcosa di innovativo, in tutti i sensi. Qualcosa di nuovo e mai visto prima, qualcosa che ci ha dato tanto, ma tanto materiale per fare zapping prima di perdere completamente i sensi davanti al suo spettacolo.


Si vocifera che Buonolis abbia dato tanto e creato tanto, ma cosa? Ok, vi do una mano a scoprirlo:



  • Il valletto, figura del tutto innovativa e sperimentale che solo il festival poteva portare in auge. Peccato che la Ventura lo abbia già fatto anni fa con il suo programma in seconda serata.

  • Il bacio fra buonolis e laurenzio, mai visto prima un bacetto fra due uomini, forse i vari www.pornogay.com hanno dato qualcosa all'ispirazione del gesto o forse è stato solo il bacio fra i leader di oasis e u2 a ispirare la cosa? Non è dato saperlo, ma era comunque un qualcosa di geniale.

  • Le conigliette di palyboy... come se in tv non ci fossero già parecchie scoscio-tettate in esposizione.

  • I cantanti, come ad esempio: Povia, Paper, Zanicchi etc... insomma un bel mix di nuovi suoni.

  • Sarà stata forse la canzone vincitrice la vera novità? Ora non so voi, ma l'attacco non vi ricorda vagamente "Più bella cosa" di Ramazzotti?


Insomma il nuovo che avanza... lo mettiamo in dispensa se proprio vogliamo essere originali anche noi ed utilizzare una battuta dei primi anni 90... (1890). Forse però ora che tutto passerà sul Digitale Terrestre la Rai qualcosa di nuovo la farà, creare una smart-card e criptare il suo segnale, di modo che il canone lo paghi solo chi veramente desidera vederla a mamma rai piuttosto che obbligarci tutti a finanziare i clichè di certi eventi.


Marco X


Nessun commento:

Posta un commento